Haier e SmartDHOME insieme a Key 2024 per parlare di monitoraggio dei consumi energetici e comunità energetiche rinnovabili

Dal 28 febbraio al 01 marzo 2024, Haier e SmartDHOME saranno presenti all’esposizione internazionale Key 2024 allo stand B5-D5/007 per presentare la loro collaborazione in ambito transizione energetica.

Milano, Febbraio 2024 – SmartDHOME Srl – che da oltre 12 anni sviluppa soluzioni innovative per il monitoraggio dei consumi energetici – è lieta di annunciare la propria partecipazione al più importante evento europeo dedicato alle tecnologie, ai servizi, alle soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili in Italia e nel bacino del Mediterraneo: Key 2024.

L’evento si terrà a Rimini dal 28 febbraio al 01 marzo 2024 e rappresenta una grande opportunità di networking strategico, ricerca di partner tecnologici e condivisione di esperienze e conoscenze nel campo energetico.

SmartDHOME sarà presente come ospite allo stand di Nahui New Energy Technology, azienda del Gruppo Haier – il gruppo n.1 a livello globale nel settore dei grandi elettrodomestici* ed offre anche soluzioni di climatizzazione e riscaldamento – attiva nel mondo delle rinnovabili. Già a Novembre 2023 SmartDHOME ha siglato un accordo di sviluppo per il mercato delle Comunità Energetiche Rinnovabili e dei Gruppi di Autoconsumo Collettivo.  Tale collaborazione consentirà di connettere alle piattaforme MyVirtuoso Home e Contact Pro CER sviluppate da Smartdhome gli elettrodomestici del gruppo leader del mercato internazionale.

Questa presenza a KEY consolida la collaborazione, estendendone l’ambito anche al fotovoltaico con accumulo e alle pompe di calore.

Durante la manifestazione, SmartDHOME ha organizzato diversi incontri di presentazione presso lo stand di Nahui dove si parlerà di Comunità Energetiche Rinnovabili: cosa sono, come si costituiscono e, nello specifico, si discuterà del loro ruolo nel futuro dell’energia sostenibile.

Le due aziende presenteranno le proprie innovative soluzioni di gestione dell’energia prodotta e consumata da prosumer e consumer. Durante gli incontri si spiegherà, tra l’altro, come le due soluzioni possano lavorare insieme per garantire a tutti i membri della CER l’ottimizzazione dell’uso delle risorse energetiche.

Le presentazioni avranno luogo presso lo stand Haier (Hall B5 – D5/007) tutti i giorni di esposizione alle ore 10.00 e alle ore 16.00.

 

Marco Vicamini, Managing Director di SmartDHOME, dichiara: “Siamo molto felici di avere al nostro fianco un Partner del calibro di Haier e siamo ancora più felici che ci abbia dato l’opportunità di poter partecipare a una fiera così importante come Key Energy, accogliendoci nel suo stand. Durante la manifestazione parleremo di Comunità Energetiche Rinnovabili e di come, grazie all’HEMS MyVirtuoso Home e agli elettrodomestici del Gruppo Haier, è possibile gestire in modo virtuoso l’energia della comunità”.

 

Per ulteriori informazioni su questa partnership e per i futuri aggiornamenti:      
smartdhome.com

*Fonte: Euromonitor International Limited; Consumer Appliances 2023, quota % di unità, dati di vendita in volume 2022

***************

 Smartdhome Srl

Da oltre 12 anni sviluppiamo soluzioni innovative per il monitoraggio dei consumi energetici. Grazie all'esperienza accumulata negli anni e allo sviluppo di nuove tecnologie, oggi affianchiamo professionisti del settore termoidraulico, elettrico ed energetico per offrire soluzioni complete per il monitoraggio e la gestione in tempo reale della casa e degli impianti, mirate al risparmio energetico.

Contatti Smartdhome Srl
Viale Longarone, 35 20058 – Zibido San Giacomo (MI) Tel. 024888631 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Iscriviti alla newsletter

per ricevere sconti, promozioni e informazioni sugli ultimi progetti

Smartdhome Srl

V.le Longarone, 35
20058 Zibido San Giacomo (Mi)

800 020 346

2024 © Smartdhome Srl - P.IVA 01159580073 - Cap. Soc. 20.000 euro - Reg. Impr. Milano-Monza-Brianza-Lodi