MyVirtuoso Home, il sistema di smart home che massimizza l’autoconsumo grazie all’impianto fotovoltaico e alla pompa di calore

Hai mai pensato di proporre ai tuoi clienti, già in possesso di impianto fotovoltaico e pompa di calore, un sistema che ottimizzi la comunicazione e lo scambio di energia? Se la risposta alla mia domanda è “no”, fermati a leggere questo articolo.

Accoppiare un impianto fotovoltaico a una pompa di calore ModBus, utilizzata per il riscaldamento, raffrescamento e produzione dell’acqua calda sanitaria, è la soluzione ideale per massimizzare il rendimento dell’impianto fotovoltaico e minimizzare i costi energetici.

Ma come è possibile? Grazie a MyVirtuoso Home, l'Home Energy Management System specializzato nella gestione degli impianti.

È la soluzione migliore per coniugare tutti i benefici di risparmio energetico e riduzione dell’impatto ambientale, oltre che a diminuire i costi energetici.

Grazie a MyVirtuoso Home e ai dispositivi in gamma, infatti, l’impianto fotovoltaico sarà in grado di inviare informazioni sulla produzione di energia all’Hub, il quale si occuperà di regolare l’attività della pompa di calore in base al surplus energetico disponibile. In questo modo la PdC userà energia gratuita prodotta dal sole e consumerà solo quella necessaria, riducendo in modo significativo i costi in bolletta.

 

Quali benefici puoi avere da questa configurazione?

  • Verifica della produzione dell’impianto fotovoltaico.
  • Ottimizzazione dell’utilizzo dell’energia autoprodotta variando automaticamente i setpoint della PdC o modulando la resistenza ad immersione.
  • Verifica dei livelli del sistema di accumulo.
  • Verifica dei consumi complessivi della casa.
  • Misurazione dell’energia consumata dalla PdC.

Iscriviti alla newsletter

per ricevere sconti, promozioni e informazioni sugli ultimi progetti

Smartdhome Srl

V.le Longarone, 35
20058 Zibido San Giacomo (Mi)

800 020 346

2024 © Smartdhome Srl - P.IVA 01159580073 - Cap. Soc. 20.000 euro - Reg. Impr. Milano-Monza-Brianza-Lodi